12 luglio 2024, dalle 16:00 alle 18:00
copertina di Giochi da tavolo in Salaborsa Lab

Pomeriggi di gioco da tavolo per tutte e tutti

La ricca collezione di giochi da tavolo della biblioteca include giochi per tutti i gusti e per tutte le età, da Watson and Holmes a Root, da Seven Wonders a Terraforming Mars, da Dixit a Exploding Kittens. Alcuni giochi li trovi sempre disponibili e possono essere giocati in biblioteca ogni giorno, altri possono essere presi in prestito per una settimana.

Tutti venerdì, inoltre, ci diamo appuntamento alle 16:00 per imparare un gioco nuovo.

Calendario degli appuntamenti

• 5 luglio This War of Mine

Benvenuti a Pogoren, una città assediata dove un gruppo di civili tenterà di sopravvivere agli orrori di una guerra infinita. Non ci sono punti, né vincitori né vinti, solo coloro che arriveranno vivi al cessate il fuoco.
    Fino a 6 giocatori, 18+ anni
    Spiegazione regole + tempo di gioco: 45-120 min.

• 12 luglio Watson & Holmes
    Chi avrà il più brillante spirito di deduzione? Gli investigatori dovranno seguire tutte le possibili piste di gioco, sfruttare le prove a disposizione e ostacolare le indagini dei loro avversari! Fino a 6 giocatori, 12+ anni
    Spiegazione regole + tempo di gioco: 45-75 min.
  • 19 luglio 7 Wonders
    Sviluppa la tua città realizzando scoperte scientifiche, conquiste militari e accordi commerciali, costruisci una delle sette meraviglie del mondo antico per condurla alla gloria! Tieni, però, d’occhio anche i progressi dei tuoi vicini: condividono le tue stesse ambizioni!
    Da 3 a 7 giocatori, 10+ anni
    Spiegazione regole + tempo di gioco: 45-60 min.

Per informazioni e prenotazioni puoi chiamarci in orario di apertura della biblioteca al 0512197122, scriverci a salaborsalab@comune.bologna.it oppure su WhatsApp al 3332656429.