![copertina di Viaggio nella grande foresta](https://assets.culturabologna.it/f9eaf802-ef83-462e-a054-b451cd006581-viaggio-grande-foresta.jpg/658e92357ddaf83a37526e47323880e7e339b4c0.jpg)
Viaggio nella grande foresta
dagli 11 anni
Foreste rigogliose abitate da animali mai visti, piccole imbarcazioni che solcano i fiumi, uccelli dai colori brillanti, farfalle grandi come una mano, sentieri attraversati da esploratori coraggiosi e tribù indigene. Una grande casa affacciata sul fiume, due bambine con cui trascorrere giornate di giochi e scoperte e il calore di una famiglia. È così che Maia, ragazza rimasta orfana da due anni, immagina il suo futuro in Amazzonia, quando le comunicano che dovrà lasciare Londra e trasferirsi lì per andare a vivere con dei lontani parenti.
Arrivata a destinazione scopre che la situazione che la attende è ben diversa: la famiglia che l’ha accolta è tutt’altro che amorevole nei suoi confronti, le due cugine sono determinate a renderle la vita impossibile e anche la signorina Minton, la governante che l’ha accompagnata in questo viaggio e che dovrebbe prendersi cura di lei, sembra nascondere un segreto. E poi c’è Finn, un ragazzo che vive da solo in una capanna sul Rio delle Amazzoni, ricercato da due spietati detective.
L’avventura di Maia nel cuore della foresta amazzonica è solo all’inizio e, pagina dopo pagina, saprà coinvolgere lettori e lettrici che amano le storie ricche di colpi di scena e di personaggi fuori dal comune e quanti sognano di partire per un viaggio alla ricerca di percorsi inesplorati.
È disponibile al prestito gratuito anche la versione ebook sulla piattaforma EmiLib.