dal 28 mar al 20 apr 2018

mostra aperta solo su appuntamento

La Casetta dell'Artista presenta una mostra delle tavole originali del libro "Via buio, togliti!" scritto da Hélène Gaudy, illustrato da Simone Rea, edito da Topipittori.

Mostra a cura di Giulia Sollai, La Casetta dell'Artista

"VIA BUIO,TOGLITI!" È un libro sulla paura del buio e su come superarla. Hélène Gaudy, visual artist di formazione, è autrice di numerosi romanzi di successo in Francia; ad accompagnare il testo sono state scelte le immagini, oniriche e poetiche, di Simone Rea, già illustratore de L’uomo dei palloncini e di Esopo. Protagonista della storia è Oscar, coniglio iperattivo a cui piace giocare, mangiare, saltare, correre, nuotare, ascoltare racconti, ma tutte le notti si rifiuta di mettersi in pigiama per andare a dormire. Finché la mamma, con la sua attenta saggezza, non troverà il modo per aiutarlo a sconfiggere la paura della notte.

SIMONE REA All’età di tre anni ho iniziato a disegnare e non ho più smesso. Ho frequentato l'istituto d'arte nella sezione di fotografia e grafica pubblicitaria e mi sono diplomato l'Accademia di Belle Arti di Roma nel corso di incisione e decorazione. Un giorno, per puro caso, mi imbattei in una mostra d' illustrazione.... In quel preciso istante capii quale fosse la strada da intraprendere. Mi sono fatto conoscere partecipando ai concorsi più importanti del panorama editoriale italiano e internazionale e nel 2007, finalmente, venne alla luce il mio primo albo illustrato. Ora ho all'attivo numerose pubblicazioni; collaboro con editori italiani e stranieri, tuttavia ogni volta che mi sottopongono un testo mi assalgono sensazioni contrastanti d'inadeguatezza e curiosità. Saranno queste emozioni a stimolarmi ogni volta come fosse la prima?

Orari: 29 marzo > 20 aprile solo su appuntamento: lacasettadellartista@gmail.com

A cura di Giulia Sollai, La Casetta dell’Artista