Vietato piangere
@ Biblioteca Natalia Ginzburgvia Genova 10 - Bologna
Narrazione e laboratorio per bambine e bambini a partire da 4 anni
Vietato piangere di Jonty Howley, traduzione dall'inglese di Anselmo Roveda. (Torino : Giralangolo, 2022)
Iniziativa nell'ambito del Patto generale per la promozione e la tutela dei diritti delle persone e della comunità LGBTQIA+
A cura di Centro di Documentazione Flavia Madaschi Cassero LGBTQIA+ Center, Associazione Famiglie Arcobaleno, Associazione Frame realizzato con il sostegno del Comune di Bologna, in collaborazione con Ufficio Pari Opportunità e Tutela delle Differenze, Bologna Biblioteche, Area educazione, istruzione e nuove generazioni, nell'ambito di Patto per la Lettura di Bologna.
“Per Leo è il primo giorno in una nuova scuola e ha un po’ paura. Suo padre, a corto di consigli, cerca di fargli forza con un vecchio adagio: “I veri uomini non piangono”. “I veri uomini non piangono”, si ripete Leo mentre attraversa la città, con lo zainetto sulle spalle. Vale anche per quel pescatore che, a pochi passi da lui, sta salutando la sua famiglia prima di imbarcarsi. E per quel nonno che gioca con il suo nipotino, o per il musicista che suona completamente assorbito dalla musica e dai ricordi. Ma allora, come mai tutti piangono?”