Storia di un bonsai
@ Teatro Mazzacorati 1763Via Toscana 19 - Bologna
Teatro Mazzacorati 1763 - Stagione 2024/2025
Torna al Teatro Mazzacorati 1763 il Salotto letterario di Passione in Musica. Protagonista di questo appuntamento è il libro “Storia di un bonsai. Se lo pensi lo puoi fare” (Capponi Editore) di Angelo Mazzeo. Modera l’incontro Belinda Gottardi.
Romanzo di formazione e saggio motivazionale, con uno sguardo d’insieme sociale, economico, politico e culturale sul Paese Italia. Questo libro parla di esperienze vissute, vere e dirette, e vuole trasmettere due messaggi. Il primo: ce la possono fare tutti, anche chi non nasce ricco, anche chi cresce in condizioni ambientali e socioeconomiche svantaggiate. Il secondo: la felicità esiste, se si sa come cercarla, perché la felicità è – fondamentalmente – il vivere non concentrati su sé stessi.
Angelo Mazzeo ha vissuto e lavorato in diverse città d’Italia tra cui Firenze, L’Aquila, Reggio Emilia e Parma. Dal 2000 vive a Bologna, città di adozione, dove si è laureato in Giurisprudenza. Attualmente lavora come Ispettore Superiore della Guardia di Finanza presso il Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Bologna.
ore 21.00
Ingresso gratuito con donazione facoltativa, prenotazione obbligatoria a questo link
Per informazioni:
mazzacorati@succedesoloabologna.it
Telefono 051 2840436 | Whatsapp 3345899554
www.teatromazzacorati1763.it