dal 26 al 29 maggio 2022
copertina di Resilienze Festival

Le Serre d’Estate

Sesta edizione di Resilienze Festival, dal 26 al 29 maggio presso Le Serre Dei Giardini Margherita a Bologna.
Resilienze Festival è un progetto ideato e prodotto da Kilowatt che vuole parlare di grandi trasformazioni planetarie mostrando le interazioni, i legami e le connessioni tra ambiente, società, economia e cultura, interrogando i linguaggi dell’arte per esplorare punti di vista alternativi.
Quattro giorni di eventi, talk e spettacoli dal vivo per raccontare una nuova prospettiva verso il cambiamento. Il concept di quest’anno Fuori dal binario è un invito a non accettare alcuna forma di riduzionismo, a partire dalle opposizioni binarie che semplificano la lettura del mondo senza offrire occasioni per capirlo veramente.
Fuori dal binario significa uscire dalle strade già segnate, quelle che ci hanno consegnato un mondo incapace di pensarsi diverso, ignorando le indicazioni delle scienze e i bisogni della società, spingendoci sull’orlo di una catastrofe annunciata e ormai tangibile.
La sesta edizione di Resilienze Festival vuole spingerci a trovare le vie di fuga dal binario, che ci restituiscano la libertà e il potere della scelta, pensandoci all’interno di una realtà che creiamo ogni giorno tramite i nostri comportamenti e i nostri sguardi.



Programma completo > https://www.resilienzefestival.it/programma/