Postazioni di gaming su prenotazione

copertina di Postazioni di gaming su prenotazione

Per giocare coi videogiochi della collezione di Salaborsa Lab

Salaborsa Lab offre in consultazione una vasta collezione di console e videogiochi che percorrono gran parte della storia del gaming, dai primi sistemi Nintendo, passando per XBOX One e PlayStation 4, fino alla Switch.

La biblioteca rende disponibili due postazioni prenotabili ciascuna con due console pronte per giocare con Playstation 3, PlayStation 4, Wii U e Switch.

Con la tessera puoi prenotare una postazione di gaming per un’ora e mezza al giorno, fino ad un massimo di tre prenotazioni la settimana. Le prenotazioni delle postazioni gaming possono essere effettuate loggandosi alla pagina utente del catalogo e selezionando la voce "Appuntamenti", dall'app SBN UBO alla voce "Prenota orari" oppure telefonando al numero 051 2197122 dal martedì al sabato, dalle 13 alle 19.

Le modalità di fruizione ai videogiochi si basano sul PEGI, un sistema che identifica l'età adeguata, apposta sui videogiochi stessi.

La biblioteca propone inoltre Gaming is not a crime un'attività sul videogaming dedicata agli adolescenti, seguita dai bibliotecari e dagli educatori di Salaborsa Lab.