Per un’editoria di ricerca per la prima infanzia

@ Biblioteca Salaborsa | Sala conferenze
Piazza del Nettuno, 3, Bologna
23 ottobre 2023, 15:00
copertina di Per un’editoria di ricerca per la prima infanzia

Anche per l’editoria per la prima infanzia ci piace parlare di Ricerca, il tema del Festival. Del fare Ricerca in tutti i suoi aspetti, quello educativo, quello artistico, quello relazionale, quello della diffusione della Letteratura per l’infanzia e dell’Illustrazione…

Ma cosa possa realmente significare fare ricerca nel campo dell’editoria per la prima infanzia pensiamo sia giusto chiederlo a chi ha costruito la propria professionalità in questo ambito.

E a Bologna esistono tante realtà culturali che operano con continuità e grande qualità nel campo della Letteratura per l’infanzia e dell’Illustrazione.

Per questo incontro abbiamo coinvolto Bologna Children’s Book Fair, Giannino Stoppani Libreria per Ragazzi, Hamelin associazione culturale e SalaBorsa Ragazzi, per ascoltarle in una libera condivisione di riflessioni e pensieri sul tema, a partire dalle loro specificità, diverse e complementari.

Intervengono:

• Nicoletta Gramantieri, SalaBorsa Ragazzi
  • Elena Pasoli, Bologna Children’s Book Fair
  • Silvana Sola, Giannino Stoppani Libreria per Ragazzi
  • Ilaria Tontardini, Hamelin associazione culturale

Evento del Festival Visioni di futuro, visioni di teatro in collaborazione con Bologna Children’s Book Fair, Giannino Stoppani Libreria per Ragazzi), Hamelin associazione culturale, SalaBorsa Ragazzi e Comune di Bologna/Area Educazione.

#SettimanePedagogiche2023