New European Bauhaus: bando per progetti in Emilia-Romagna

Il bando è scaduto il 20 ott 2023
copertina di New European Bauhaus: bando per progetti in Emilia-Romagna

Per giovani tra i 18 e i 30 anni che vivono e operano in regione, con progetti ispirati ai valori del New European Bauhaus. Scadenza prorogata al 20 ottobre 2023.

Un bando che cerca progetti presentati da giovani tra i 18 e i 30 anni da realizzare in Emilia-Romagna ispirati ai valori di bellezza, sostenibilità e inclusione e con un approccio partecipativo, transdisciplinare e multilivello, in linea con il New European Bauhaus (NEB).
I tre progetti più meritevoli saranno premiati con l’accesso a un percorso per lo sviluppo dell’idea progettuale attraverso un servizio di coaching, formazione e opportunità di networking attraverso ART-ER , che promuove il bando in collaborazione con Europe Direct Emilia-Romagna.

E’ possibile candidare progetti dalla fase di studio/ideazione, fino alle diverse fasi di sviluppo del prototipo.
I progetti devono includere un piano di sviluppo e le fasi previste per la sua realizzazione.

La parte descrittiva può essere corredata da elementi aggiuntivi (testi o rappresentazioni visive come fotografie, grafici, disegni) con indicazioni sui diritti d’autore e l’autorizzazione all’uso da parte di ART-ER.

Può presentare domanda chi al momento di presentazione della domanda risponde ai seguenti requisiti:

• residenti e/o domiciliati in Emilia-Romagna;
  • età compresa tra i 18 e i 30 anni alla data di scadenza per la presentazione della candidatura individuale;
  • in caso di raggruppamento di autori dell’idea progettuale: la maggioranza dei componenti (50% + 1) deve avere massimo 30 anni di età alla data di scadenza per la presentazione della candidatura;
  • associazioni senza scopo di lucro con finalità sociali e/o culturali e/o ambientali, con sede legale e/o operativa in Emilia-Romagna, formalmente costituite alla data di scadenza dell’avviso, in cui il 50% + 1 degli iscritti abbia al massimo 30 anni alla data di scadenza per la presentazione della candidatura.

Per candidare la propria proposta c’è tempo fino al 30 settembre 20 ottobre 2023, ore 13:00 secondo le modalità e i canali presentati nel bando (in particolare all’articolo 3).
Per info: neb@art-er.it.

Ulteriori informazioni sono disponibili nei video dei webinar sulla pagina Facebook di ART-ER:

ART-ER è partner della community NEB europea insieme a Comune di Bologna, Fondazione per l’Innovazione Urbana, Università di Bologna, Centro Ricerca per l’Interazione con le Industrie Culturali e Creative, ANCI Emilia-Romagna, i ClustER Create, Greentech e Build, i Tecnopoli di Bologna CNR, Ozzano, Reggio Emilia e Parma.

ART-ER promuove i valori e le esperienze del New European Bauhaus attraverso la newsletter mensile Emilia-Romagna NEB.