Loriano Macchiavelli - Roberto Morelli, Sarti Antonio e la ballata per chitarra e coltello (1994)

Negli altri due romanzi di questa trilogia per ragazzi il disegnatore è invece Roberto Morelli. Qui vediamo la copertina di Sarti Antonio e la ballata per chitarra e coltello accompagnata da un’illustrazione in cui il sergente è insieme a Rosas. Il disegno diventa meno realistico rispetto a quello di Rondoni visto prima, ma anche in questo caso non si riscontrano elementi di particolare interesse.

Loriano Macchiavelli - Roberto Morelli, Sarti Antonio e la ballata per chitarra e coltello, Torino, Sonda, 1994.

La Biblioteca dell’Archiginnasio non possiede il volume. Ringraziamo la Biblioteca “Oriano Tassinari Clò” per le riproduzioni.