Le biblioteche e la città. Conoscere per essere liberi
Un film documentario sulle biblioteche comunali di Bologna al Biografilm Festival 2023
All’interno del Biografilm Festival 2023, il festival cinematografico dedicato alle storie di vita e al cinema di qualità di fiction e documentario, lunedì 19 Giugno 2023 alle ore 21.30 presso il Pop Up Cinema Arlecchino (via delle Lame 59/A, Bologna) verrà proiettato, in anteprima mondiale, Le biblioteche e la città. Conoscere per essere liberi un film di Francesca Zerbetto e Dario Zanasi.
Saranno presenti in sala registi e il produttore Paolo Marzoni.
Le biblioteche e la città è un viaggio alla scoperta dei luoghi della cultura, attraverso la storia di sei biblioteche bolognesi. Tutte pubbliche, tutte con una
missione: creare conoscenza e fare comunità in una società in grande trasformazione, in cui la biblioteca ha e avrà un ruolo sempre più importante, tra conservazione e digitalizzazione, tra la velocità dell’informazione e la lentezza della lettura.
Con la tessera delle biblioteche comunali si avrà una riduzione di 2 euro sul prezzo del biglietto.
La riduzione sul biglietto di entrata con la tessera delle biblioteche vale per tutte le proiezioni del Biografilm Festival 2023.
Lo sconto è valido anche per l’acquisto online.
La realizzazione del film è stata cofinanziata dal Settore Biblioteche e Welfare culturale per mezzo del Fondo Sociale Europeo attraverso il Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane 2014-2020 (PON METRO 14-20) nell’ambito della risposta dell’Unione alla pandemia di COVID-19.