La notte dei pupazzi in Salaborsa Ragazzi

Piazza Nettuno 3, Bologna
28 ottobre 2023, 10:00
copertina di La notte dei pupazzi in Salaborsa Ragazzi

Un appuntamento dedicato a bambine e bambini, ai loro peluche, bambole e pupazzi

Le biblioteche del Comune di Bologna organizzano "La Notte dei pupazzi".

Salaborsa Ragazzi aderisce all'iniziativa e invita bambine e bambini dai 4 agli 8 anni a portare il proprio pupazzo del cuore in biblioteca, venerdì 27 ottobre dalle ore 17 alle 18.

I pupazzi trascorreranno la notte in biblioteca insieme alle bibliotecarie, scopriranno spazi, libri, stanze segrete, conosceranno i pupazzi che abitano a Salaborsa Ragazzi, sceglieranno il loro libro preferito, faranno il prestito e lo leggeranno prima di dormire.

La mattina di sabato 28 ottobre, alle 10, i bambini e le bambine sono invitati in biblioteca. Sveglieranno i loro amici, assisteranno insieme a una lettura e potranno sapere di più su come i pupazzi, i peluche e le bambole hanno passato la notte.

Ricordati di lasciare la tua tessera della biblioteca al tuo pupazzo, in modo che possa prendere a prestito il libro che preferisce.

Prenotazione obbligatoria chiamando il numero 051 219 4411 a partire dalle ore 14.30 di lunedì 16 ottobre e, nei giorni seguenti, negli orari di apertura della biblioteca.

Anche la Biblioteca per ragazzi di Itabashi, un grande e importante quartiere di Tokyo, che è gemellata con Salaborsa Ragazzi, organizza il 30 ottobre, la "Notte dei pupazzi". In quell'occasione i bambini giapponesi vedranno le foto delle scoperte notturne dei pupazzi bolognesi.