RIMANDATO | La notte dei pupazzi in Salaborsa Ragazzi

Piazza del Nettuno, 3, 40124 Bologna
26 ottobre 2024, 10:00
copertina di RIMANDATO | La notte dei pupazzi in Salaborsa Ragazzi

Un appuntamento dedicato a bambine e bambini, ai loro peluche, bambole e pupazzi

Le biblioteche del Comune di Bologna organizzano La Notte dei pupazzi.

Salaborsa Ragazzi aderisce all'iniziativa e invita bambine e bambini dai 4 agli 8 anni a portare il proprio pupazzo del cuore in biblioteca, venerdì 25 ottobre 2024 dalle ore 17 alle 18.

I pupazzi trascorreranno la notte in biblioteca insieme alle bibliotecarie, scopriranno spazi, libri, stanze segrete, conosceranno i pupazzi che abitano a Salaborsa Ragazzi, sceglieranno il loro libro preferito, faranno il prestito e lo leggeranno prima di dormire.

La mattina di sabato 26 ottobre, alle 10, i bambini e le bambine sono invitati in biblioteca. Sveglieranno i loro amici, assisteranno insieme a una lettura e potranno sapere di più su come i pupazzi, i peluche e le bambole hanno passato la notte.

Ricordati di lasciare la tua tessera della biblioteca al tuo pupazzo, in modo che possa prendere a prestito il libro che preferisce.

Prenotazione obbligatoria chiamando il numero 051 219 4411 a partire dalle ore 14 di lunedì 14 ottobre e, nei giorni seguenti, negli orari di apertura della biblioteca.

Anche quest'anno la notte dei pupazzi si allarga oltre oceano, arriva in Giappone e coinvolge i bambini e le bambine della Biblioteca per ragazzi di Itabashi, a Tokyo, che porteranno i loro pupazzi in biblioteca e saranno curiosi di avere poi notizie dei pupazzi delle biblioteche bolognesi.