La notte dei pupazzi in Biblioteca Spina

Via Tommaso Casini, 5 Bologna
28 ottobre 2023, 10:30
copertina di La notte dei pupazzi in Biblioteca Spina

Una speciale notte in biblioteca per i peluche e i pupazzi preferiti di bambini e bambine.

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, la Biblioteca Spina propone un’altra notte in biblioteca dedicata ai peluche... in contemporanea in tutte le biblioteche di Bologna!

Ogni bambino potrà portare il suo peluche o pupazzo preferito a trascorrere una magica avventura notturna.

Venerdì 27 ottobre

• dalle ore 16.45: consegna dei pupazzi in biblioteca
  • ore 17.30: partenza per gli Orti Salgari per il DOLCETTO-SCHERZETTO (portate torcia e cestino per le caramelle). La festa si conclude con una merenda alla Casa di Quartiere Pilastro.

Sabato 28 ottobre

• ore 10.30: lettura di storie... insieme ai peluche!

Informazioni e prenotazioni:

L'evento è in collaborazione con la Casa di Quartiere Pilastro e l'Associazione Orti Salgari.

La notte dei pupazzi si ispira alla Stuffed Animals Sleepover, una pratica diffusa negli USA e anche in Giappone con il nome Nuigurumi Otomarikai.

Questa usanza è raccontata nell'albo illustrato Una notte in biblioteca, di Kazuhito Kazeki e Chiaki Okada, pubblicato nel 2022 da Kira Kira edizioni.