La notte dei pupazzi alla Biblioteca Corticella Luigi Fabbri

Via Gorki, 14 - Bologna
28 ottobre 2023, 10:00
copertina di La notte dei pupazzi alla Biblioteca Corticella Luigi Fabbri

Una notte speciale in biblioteca per pupazzi e peluche.

Le porte della Biblioteca Corticella si aprono ai bambini e alle bambine che vorranno accompagnare in biblioteca i loro pupazzi per far vivere loro un'avventura notturna tra i libri.
Prima di lasciare i loro pupazzi potranno assistere alla lettura dell'albo illustrato Una notte in biblioteca di Kazuhito Kazeki e Chiaki Okada, pubblicato nel 2022 da Kira Kira edizioni.

A biblioteca chiusa, i pupazzi potranno esplorare le sale, giocare tra gli scaffali, mettersi comodi a leggere, scegliere un libro da portare a casa...
Le bibliotecarie li accompagneranno in questa avventura notturna.
La mattina dopo bambini e bambine potranno scoprire come i loro pupazzi hanno passato la notte in biblioteca e, prima di tornare a casa insieme, prendere in prestito il libro scelto dal loro amico.

Venerdì 27 ottobre
alle ore 17.00: accoglienza dei pupazzi in biblioteca e lettura dell’albo illustrato Una notte in biblioteca
Sabato 28 ottobre
alle ore 10.00: i bambini e le bambine tornano in biblioteca per ritrovare i loro pupazzi, vedere le immagini delle avventure notturne e prendere in prestito tanti libri!

Per informazioni e prenotazioni: