La meraviglia ti aspetta
PhotoHaiku contest!
Esci di casa e guardati intorno
la meraviglia ti aspetta ogni giorno.
Si apre così “Piccolo verde” di Chiara Carminati e Massimiliano Tappari (Editoriale scienza).
Da questa ispirazione abbiamo pensato a un percorso che attraverso uno zoom fotografico
sposti la nostra attenzione verso le piccole cose per poi allargare nuovamente lo sguardo attraverso le forme artistiche del narrare.
Haiku e fotografia sono linguaggi che catturano l’istante, il momento, l’attimo evocativo. I ragazzi e le ragazze potranno anche catturare o ricreare suoni per accompagnare la fotografia e l’Haiku.
La Biblioteca ha indetto un PhotoHaiku Contest rivolto ai ragazzi e alle ragazze delle classi seconde della Scuola secondaria di primo grado Guinizelli.
La premiazione si è tenuta lunedì 3 giugno presso la Biblioteca Salaborsa con la partecipazione di Massimiliano Tappari, Laura Manaresi, autrice di letteratura per l'infanzia, Giovanni Manna, illustratore e le classi seconde della Scuola Guinizelli di Bologna. Le foto della premiazione sono a cura di Andrea Ranzi.
A conclusione di tutto il percorso allestiremo in biblioteca l’esposizione delle opere (fotografie e haiku). La mostra sarà visitabile per tutta l'estate a partire da giovedì 13 giugno negli orari di apertura della biblioteca.