presentazione del secondo numero della rivista
116 pagine, 14 rubriche, 45 firme, lo speciale che dà il titolo alla rivista, le foto di Virginia Zoli, la copertina ideata da Federico Manzone e una scrittura che pone in relazione il racconto del mestiere teatrale e l’approfondimento critico, Cuba e Castrovillari, il teatro e il cinema, l’arte, la letteratura e la poesia, la musica, le serie tv. È il nuovo numero della rivista cartacea La Falena, edita dal Teatro Metastasio di Prato.
Proveremo a raccontarvela sabato 5 febbraio alle ore 17.30 nel Foyer del teatro
con Lorenzo Donati e Rodolfo Sacchettini
ospiti Gianni Manzella, Laura Mariani, Rossella Menna
modera Sergio Lo Gatto
La Falena è una rivista cartacea nata quando le porte dei teatri erano chiuse. Contiene approfondimenti tematici che non riguardano solo il sistema teatrale, ma ospita anche voci del panorama critico, saggistico e accademico, ricercando un politeismo di approcci e la coabitazione di modi diversi di ritrarre e narrare. In ogni numero, una sezione monografica che convoca diversi sguardi, mostrandone angolazioni impreviste.
Un progetto a cura di Lorenzo Donati, Maddalena Giovannelli, Rodolfo Sacchettini e Alessandro Toppi, edito dal Teatro Metastasio di Prato.
La grafica è a cura di Federico Mazzoleni (Brochendors Brothers).