![copertina di L’hamburger perfetto](https://assets.culturabologna.it/dd9e4793-bf2e-4cda-9222-a507b4580e1c-hamburger-perfetto.jpg/658e92357ddaf83a37526e47323880e7e339b4c0.jpg)
L’hamburger perfetto
dagli 8 anni
“Joe amava gli hamburger. Sfrigolanti, deliziosi, con un anello di cipolla sopra e uno sotto. Con appena un pochino di Ketchup. Abbastanza spessi da affondarci i denti, anche se poi ti ritrovavi con un rivolo di salsa che ti colava dal mento”.
Nella cittadina in cui vive Joe c’è solo un ristorante di hamburger. È gestito da un vecchietto, il signor Borthwick, ma purtroppo il locale è vecchio, ha sgabelli rovinati e avrebbe bisogno di una bella ripulita e quando, proprio lì accanto viene aperta una grande e scintillante hamburger house tutti smettono di frequentare l’hamburgeria del signor Borthwick. A Joe l’idea che il locale debba chiudere non va proprio giù e grazie a una spezia misteriosa, al Grande Casseruoli, a un gourmet azzimato che in Cina ha addirittura mangiato formiche sul pane tostato, a un vecchissimo negoziante e a una soffitta polverosa riesce a trovare una soluzione perfetta per evitare la chiusura del vecchio locale.
È un libro per tutti coloro che amano gli hamburger. Leggendo sembra quasi di essere lì e di sentire il profumo degli hamburger sfrigolanti. È adatto a chi preferisce le storie brevi, quelle che ti fanno subito arrivare alla fine. È scritto con caratteri ad alta leggibilità e sulle pagine si trovano diverse illustrazioni.