9 aprile 2024, 10:00
copertina di Josephine Mark | In fuga con la flebo

Le classi 2F, 3E e 3F della Scuola secondaria di primo grado dell’I.C. Garibaldi Fondi (LT), incontrano l’autrice Josephine Mark

Modera l’incontro Alberto Falco (Hamelin), traduzione di Claudia Giusto.

credits

A cura di Hamelin, Area Educazione, Istruzione e Nuove Generazioni, Settore Biblioteche e Welfare culturale del Comune di Bologna.

In collaborazione con Valentina Edizioni e Goethe-Institut.


Il libro: Un fumetto divertentissimo, un’avventura on the road dal ritmo serrato, tra cacciatori dal grilletto facile, motel economici, sacche di flebo gelate e amicizie speciali. Tutto inizia quando un lupo viene salvato da un piccolo coniglio e si trova, all’improvviso e suo malgrado, a dover ricambiare il favore, perché il Codice dei Lupi lo prevede. 
Anche per il coniglio non è facile, costretto a trascinarsi dietro una scomodissima flebo e un chilometrico piano terapeutico. Insieme sapranno cavarsela in ogni situazione!

L’autrice: Josephine Mark lavora come fumettista e graphic designer. Ama disegnare lupi e nelle sue storie, per lo più umoristiche e spesso riflessive, affronta la filosofia quotidiana e le questioni sociali. Con il suo road movie a fumetti In fuga con la flebo (Valentina Edizioni, 2023), è stata selezionata come finalista per il Berthold Leibinger Comic Book Prize 2022.