dal 25 mar al 27 apr 2014

In mostra quaranta libri del maestro giapponese.

La mostra I libri di Katsumi Komagata permetterà al pubblico italiano di vedere riuniti più di quaranta libri di Komagata nelle loro infinite forme. L’allestimento, in dialogo con il museo, racconterà le molteplici storie e le trasformazioni della carte nelle mani del maestro giapponese, mettendo in evidenza il percorso pedagogico e artistico con cui Komagata ha saputo raccontare il mondo attraverso le dita e gli occhi dei bambini. Assieme ai libri sarà possibile vedere video inediti che raccontano il metodo di Komagata, attraverso il suo lavoro e l’intensa attività di atelier pedagogici in dialogo con adulti e bambini.

da martedì a venerdì ore 9.30-16 | sabato, domenica e festivi: ore 10-18.30 | martedì 25 marzo ore 18.30-20.30
ingresso con biglietto del museo