Teatro Comunale di Bologna Fondazione

copertina di Teatro Comunale di Bologna Fondazione

Tutte le attività di formazione si inseriranno nel nuovo contesto che si configura con il trasferimento delle attività dal Teatro storico al Teatro Nouveau e molte saranno le incursioni e le nuove modalità di intendere gli interventi del Comunale sulla Città. Il prossimo sarà un anno votato alla sperimentazione e ideazione di nuove modalità di coinvolgimento del pubblico, in particolare studentesco e di provenienza da un ambito territoriale più esteso. Il rafforzamento della relazione del Teatro con la Città e con i propri spettatori diviene ancora più strategico nel 2024, anno nel quale l’obiettivo sarà quello di appassionare nuovamente il pubblico alla musica e alla bellezza, nonostante la fase di importanti cambiamenti che si prospetta. Anche alla luce delle attività realizzate nel 2023 e dei risultati ottenuti, il progetto 2024 intende proseguire su alcuni elementi ritenuti centrali per la progettazione e definizione delle attività.

Maggiori informazioni sulle proposte didattiche