Finalmente in prestito!
Da luglio, i cd e dvd pubblicati nel 2008 - finora limitati alla consultazione interna per la legge sul diritto d'autore - sono disponibili per il prestito.
La sezione video al Primo piano viene arricchita di tanti titoli in più, tra film, documentari, serie televisive e video teatrali. Tra gli altri, si potranno vedere finalmente a casa propria le serie storiche (V - Visitors) e quelle che hanno spopolato nell'ultima stagione (Tutti pazzi per amore), nonchè la raccolta completa dei grandi classici del teatro con ben 57 dvd e i film più amati del 2008, sia italiani che stranieri (La classe, Il divo, Pranzo di Ferragosto, tra i tanti).
Al Piano interrato arriveranno anche i nuovi cd e dvd musicali di diversi generi - classica, etnica, italiana, straniera e jazz. Dai grandi nomi italiani (Tiziano Ferro, Fiorella Mannoia) a quelli stranieri (Beyoncè, Bob Dylan, Glasvegas), dalla musica di altri mondi (Hugh Masekela, Rokia Traorè) alla classicissima classica. Gli orfani della stagione operistica non dimentichino infine che con titoli come Arabella di Richard Strauss o Khovanshchina di Modest Mussorgsky possono rinnovare il piacere del teatro a casa propria.
E se non avete l'aria condizionata e la crisi vi scoraggia ad andare in vacanza, non dimenticate che per tutto luglio potete venire in biblioteca per vedere le ultimissime novità in dvd ed ascoltare gli album più recenti sui palmari.