Educare all’affettività
@ Biblioteca Oriano Tassinari ClòVia Casaglia 7
presentazione del volume di Silvia Demozzi e Rossella Ghigi
“Educare all’affettività, prevenire il sessismo e la violenza di genere nei contesti educativi e scolastici: come farlo? Il volume spiega le teorie, le metodologie e le attività supportate dalla ricerca scientifica a questo scopo”
La biblioteca organizza delle letture per le famiglie che partecipano. I piccoli dovranno essere accompagnati da una persona adulta. Età consigliata: 2-7 anni.
Per informazioni e prenotazioni:
bibliotecavillaspada@comune.bologna.it, 0512196535.
Chiunque avesse domande sul tema può cliccare questo link e inserire la domanda anonima nel form. Le autrici risponderanno alle vostre domande durante l’incontro.
Silvia Demozzi è professoressa associata di Pedagogia presso il Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna, dove insegna Pedagogia dell’infanzia, Filosofia dell’educazione e Educazione all’affettività e alla sessualità.
Rossella Ghigi è professoressa associata di Sociologia generale presso il Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna, dove insegna Sociologia della Famiglia e delle Differenze di Genere e Gender Studies & Education.
Fanno parte del del Centro Studi sul Genere e l’Educazione (CSGE) dell’Università di Bologna.