Creaturə | terzo studio
@ TPOVia Casarini 17/5, Bologna
I fiori blu festival - Settima edizione di Gruppo Elettrogeno Teatro
Domenica 15 dicembre h 20:00
Fiori Blu Art Factory presenta
Creaturə | terzo studio
Le Creaturǝ emergono dall’esplorazione de Le metamorfosi di Ovidio e dalle istanze che muovono i performer impegnati da tempo in questa impresa immersiva. Performer come guide, custodi, protettori di corpi splendenti con predisposizioni folgoranti, complesse e controverse. Rappresentano la luce che illumina gli intenti di una comunità che, non solo si prende cura di chi ha bisogno, ma intende rigenerarsi attraverso chi porta esperienza di alterità, veggenza, ferita, fatica.
Non esiste nessuna linea di confine tra le Creaturǝ e le non Creaturǝ, nessun impedimento nel sistema di comunicazione che si attiva attraverso la sostanza di cui si compone lo spazio che occupano.
Le Creaturǝ si svelano attraverso il fare, ma a tratti qualcosa sfugge al controllo durante le attività di conforto e di lavoro. Questi strappi, bagliori, accendono e rivelano le immagini di Barbara Gussoni, fotografa che vive e lavora da anni a Marsiglia. Il progetto fotografico sarà parte dello spazio scenico.
Con Creaturǝ si conclude la trilogia in forma di studio ispirata a Le metamorfosi e si consolida la collaborazione con TPO di Bologna.
regia: Martina Palmieri
musica live: Gino Generoso Pierascenzi
performer e sonorizzatricз I Fiori Blu: Lucia Agostinelli, Nicole Benvenuto, Irene Balbo, Mariolina Borioni, Diego Centinaro, Lucio Coluccia, Anna Francesca Crifò Antonello, Adriano De Blasi, Stefano Fanton, Patrizia De Feudis, Camilo De La Cruz, Filomena Forleo, Stefania Gallusi, Silvia Gandolfi, Pietro Giunta, Silvia Guberti, Gennaro Iorio, Marilù Lodi, Fabio Martini, Andrea Mezzetti, Antonietta Nesta, Costantino Piantoni, Barbara Tosca Rodi, Sebastiano Scollo, Mimmo Suriano, Fabio Tricomi, Catalina Ionela Troaca, Martina Vignoli, Tatiana Vitali, Angela Zini.
Dove: TPO – Via Casarini 17/5 – 40131 Bologna. Bus: 19 e 86 fermata Saffi, 29 e 35 fermata Casarini. Locali accessibili.
Entrata libera fino a esaurimento posti