Coordinatore tecnico di spazi teatrali - edizione 2023 / 2024

Il bando è scaduto il 5 set 2023
copertina di Coordinatore tecnico di spazi teatrali - edizione 2023 / 2024

Un corso di formazione gratuito di 550 ore (330 di aula, 220 di stage) rivolto a 12 persone residenti o domiciliate in Emilia-Romagna e realizzato da Demetra Formazione.

Demetra Formazione, partner di Incredibol!, propone questo corso di formazione gratuito come Coordinatore tecnico di spazi teatrali.

Il percorso, a frequenza obbligatoria, forma professionisti specializzati in grado di riconoscere le diverse esigenze legate agli allestimenti, i problemi delle compagnie ospiti in diversi contesti e luoghi di spettacolo, individuando soluzioni tecniche e logistiche utili alla rappresentazione dal vivo dei diversi linguaggi della scena.

Il corso è rivolto a un massimo di 12 partecipanti residenti o domiciliati in Emilia-Romagna con conoscenze e capacità attinenti alla produzione artistica dello spettacolo acquisite anche in contesti non formali, tramite esperienze di lavoro o amatoriali, desiderose di professionalizzarsi e di migliorare le possibilità di inserimento qualificato nel settore.

Il corso ha una durata di 550 ore (330 di teoria tra settembre e novembre 2023; 220 di stage tra dicembre 2023 e febbraio 2024).

Le lezioni si terranno prevalentemente in presenza all’interno del Teatro Fabbri di Forlì, con possibilità di partecipare da remoto, di norma dal lunedì al giovedì 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Gli orari potranno subire variazioni.

Partendo dalle richieste dei partecipanti, le attività di stage potranno essere organizzate su tutto il territorio regionale.