Concessione in comodato d'uso gratuito di immobili

Il bando scade il 8 lug 2024
copertina di Concessione in comodato d'uso gratuito di immobili

Avviso pubblico rivolto a soggetti operanti in ambito culturale e creativo

La finalità del presente avviso è quella di contribuire alla rigenerazione urbana della città attraverso l’inserimento di attività professionali legate alla cultura e alla creatività all’interno degli spazi, assegnati gratuitamente per 4 anni, con possibilità di rinnovo.

Gli spazi oggetto del bando sono:

• Via Polese 13, piano terra 18 mq + piano interrato 21,60 mq
  • Via Polese 17-19, piano terra mq 53,59 + piano interrato mq 28,30
  • Via Santa Caterina 55, piano terra 73,64 mq
  • Piazza dei Colori 17AB - 19AB
  • Piazza dei Colori 22A (libero dal 1 dicembre 2024)

I destinatari sono soggetti che, con l’insediamento delle loro attività negli spazi assegnati, potranno contribuire all’animazione dei luoghi in maniera quotidiana e continuativa. Possono partecipare al presente avviso i seguenti soggetti operanti in ambito culturale e creativo:

• associazioni, istituzioni sociali private e altri soggetti del Terzo Settore;
  • imprese e liberi professionisti.

Le richieste devono pervenire al Comune di Bologna entro le ore 12 di lunedì 8 luglio 2024
Per partecipare è obbligatoria la partecipazione a un sopralluogo.

Per informazioni scrivere a: immobiliculturacreativita@comune.bologna.it

Il bando completo e la modulistica sono disponibili a questa pagina del sito del Comune di Bologna.