28 marzo 2018, 19:30

Les Trois Ourses e Il Piccolo Coro Angelico - laboratorio corale per bambini nato in seno ad AngelicA – danno vita a un concerto che esplora la musicalità di libri “speciali”. Il Coro legge, compone canti e azioni a partire dai libri di Irwin, Charlip, Bellei e Komagata. Questi ultimi due lavoreranno con i bambini e saranno con loro sul palco. La violinista Silvia Tarozzi, co-direttrice del Coro, la compositrice Pascale Criton e l’artista Fanette Mellier, metteranno in relazione la composizione per violino microtonale Circle Process con il libro Au soleil.

Ingresso: 7 €; 5 € per studenti Università di Bologna; 2 € per studenti Conservatorio G.B. Martini Bologna.

A cura di Les Trois Ourses. Con il supporto di Nuovi Mecenati, Institut français.
I
n collaborazione con AngelicA, Hamelin Associazione Culturale, Transbook Children’s Literature on the Move.