Architetture per le chiese contemporanee

30 giugno 2009, dalle 00:00 alle 00:00

La giornata di studio è organizzata dal Dipartimento di Architettura e Pianificazione Territoriale dell'Università di Bologna, con la collaborazione di Urban Center Bologna, Centro Studi Cherubino Ghirardacci, Facoltà Teologica dell'Emilia-Romagna e Oicos Riflessioni, in occasione della conclusione del Modulo Interdisciplinare "Progetto di Luoghi e Spazi del Sacro" attivo presso l'Ateneo di Bologna.

saluti di
prof. PierPaolo Diotallevi, Preside Facoltà di Ingegneria, Università di Bologna
prof. Piero Secondini, direttore Dipartimento di Architettura e Pianificazione Territoriale, Università di Bologna
prof. don Erio Castellucci, preside Facoltà Teologica dell'Emilia-Romagna

interventi di

prof. Ing. Giorgio Praderio, Ing. Luigi Bartolomei, dott.ssa Beatrice Bettazzi, Arch. Mons. Giancarlo Santi, Arch. P. Andrea Dall'Asta, prof. Vincenzo Vitiello, Arch. Massimiliano Fuksas, Arch. Adele Savino.

L'iniziativa è realizzata grazie al contributo di Unicredit Banca, Fondazione Cattolica (Cattolica Assicurazioni), Schiavina Srl, con il Patrocinio di Comune di Bologna Settore Cultura e Rapporti con l'Università e di Festival of Festivals.

Programma completo: www.ghirardacci.org,  www.oicosriflessioni.it
Informazioni: luigi.bartolomei@unibo.it - info@oicosriflessioni.it