ABC: gioca, disegna e impara le tue prime parole in spagnolo

@ Libreria Modo Infoshop (Via Mascarella, 24/B Bologna)
Via Mascarella, 24/B Bologna
29 marzo 2018, 18:30

presentazione del volume Alfabeto illustrato bilingue in italiano e spagnolo e laboratorio con le autrici Francisca Yáñez e Alice Rifelli

Un libro per scoprire il meraviglioso mondo delle parole e attraversare le prime frontiere della conoscenza.

Quando è arrivata in Cile per la prima volta, Alice conosceva solo pochissime parole in spagnolo ma aveva una gran voglia di imparare, per poter iniziare a comunicare con le altre persone. Compagna di viaggio di questo percorso di apprendimento è stata Francisca, grazie alla quale Alice ha potuto scoprire le basi di quella che oggi è la sua seconda lingua, offrendole in cambio i primi approcci alla lingua italiana.

Dalla collaborazione tra Alice e Francisca, e da quello che hanno imparato aiutandosi a vicenda nella scoperta di una nuova lingua (e di una nuova cultura), è nato il volume "Alfabeto illustrato bilingue in italiano e spagnolo" (pubblicato da Edicola Ediciones) che a sua volta ha dato vita al laboratorio didattico #ABC, per avvicinare grandi e piccoli a una seconda lingua, attraverso il gioco, il disegno e la scrittura, e abbattere le prime frontiere della conoscenza.

Dopo i primi laboratori in Cile, dove tanti bambini hanno imparato a pronunciare, disegnare e scrivere le loro prime parole in italiano, è arrivato il momento di tutti quei bambini italiani che vogliono divertirsi scoprendo l'ABC di una seconda lingua, lo spagnolo.

Laboratorio aperto a tutti i bambini (e a tutti gli adulti che vogliono tornare a essere un po' bambini!)

"Le parole sono importanti e siamo convinti che crescere avendone a disposizione molte, diverse e in più lingue sia il modo migliore per arricchirsi e sentirci tutti un po' meno stranieri".

A cura di Consejo Nacional de la Culturas y las Artes - Chile, Modo Infoshop.