Siamo online!
Online il nuovo sito di Biblioteca Amilcar Cabral.
Dallo scorso autunno stiamo lavorando al progetto per il nuovo sito web con un nuovo dominio BibliotecaAmilcarCabral.it, parte dell’ecosistema cultura web del Comune di Bologna progettato da Chialab che gestisce i siti bibliotechebologna.it - bibliotecasalaborsa.it - pattoletturabo.it - culturabologna.it e tanti altri ancora.
Riorganizzare, selezionare, rivedere e pubblicare tutti i contenuti di un sito web ricco e complesso come www.centrocabral.com non è semplice.
Al momento trovate le informazioni sui servizi della biblioteca, le tante attività in programma - incontri, presentazioni di libri, gruppi di lettura - le prime proposte di lettura, ricerca e approfondimento e le prime schede sul patrimonio conservato in biblioteca.
Nell’occasione, Margherita Caprilli - fotografa professionista di base a Bologna - ha fatto un primo reportage fotografico in biblioteca. La prima gallery che pubblichiamo è dedicata proprio al Cabral: spazi, scaffali, dettagli. Prossimamente, questo spazio sarà disponibile per altre immagini in dialogo con missione, patrimonio e tematiche d’interesse della biblioteca.
Questo è solo il primo passo di un lavoro lungo e complesso di revisione e riorganizzazione dei contenuti che proseguirà durante tutto il 2023. Nei prossimi mesi ci concentreremo su progettazione, sviluppo e organizzazione delle risorse digitali.
www.centrocabral.com il sito del Centro/Biblioteca Amílcar Cabral aggiornato fino a dicembre 2022 resterà comunque accessibile come archivio online.
Abbiamo adottato anche un nuovo sistema per la newsletter della biblioteca che diventerà mensile. Per iscriverti vai qui, inserisci i tuoi dati e seleziona Biblioteca Amilcar Cabral.
Malfunzionamenti e qualche errore saranno sicuramente presenti: mandateci la segnalazione e aiutateci a migliorare!
Grazie!