Pimpa e Olivia Paperina
@ Città Metropolitana - Luoghi vari
lettura a cura dell’attrice Caterina Paolinelli. Per bambine e bambini dai 3 ai 5 anni
Le storie di Pimpa e Olivia Paperina, scritte da Altan, saranno soggetto della lettura ad alta voce rivolta a bambine e bambini dai 3 ai 5 anni.
> venerdì 23 maggio alle 16.30 in Salaborsa Ragazzi (Bologna)
> sabato 24 maggio alle 11 alla Casa della Conoscenza (Casalecchio di Reno)
> sabato 24 maggio alle 16.30 alla Mediateca (San Lazzaro di Savena)
L’attrice e voce narrante Caterina Paolinelli interpreterà l’Armando e animerà i pupazzi di Pimpa e Olivia Paperina. L’ideazione e la sceneggiatura dell’attività sono di Giorgio Scaramuzzino.
L’iniziativa fa parte della rassegna Buon compleanno Pimpa! ed è organizzata in collaborazione con Franco Cosimo Panini Editore.
Info e prenotazioni
Per ulteriori informazioni e prenotazioni consultate i siti internet delle biblioteche in cui si svolge l’attività.
Pimpa e Olivia Paperina nelle storie di Altan
È una splendida giornata di sole e Armando va nel bosco a raccogliere le fragole quando, tra un cespuglio, trova una bellissima sorpresa: una cagnolina bianca a pallini rossi, la Pimpa!
Armando porta a casa con sé la Pimpa che scopre tante cose nuove e fa amicizia con la sveglia, la seggiola e il frigorifero. Il tempo scorre, arriva il Natale e da un grande pacco rosso spunta Olivia Paperina!
Olivia è piccola, si approccia al mondo con uno sguardo di meraviglia e Pimpa si prende cura di lei come una sorella maggiore e fra le due nasce una tenera amicizia che si rafforza con il susseguirsi delle stagioni.