Il Sabato del Villaggio Porto-Saragozza

@ Bologna, luoghi vari
14 ottobre 2023, 10:00
copertina di Il Sabato del Villaggio Porto-Saragozza

Bologna cresce gentilmente con le famiglie… letture e laboratori intorno al tema dell’educazione al  rispetto dedicate ai bambini, alle bambine e alle loro famiglie

ore 10: Biblioteca J.L. Borges

Angolo lettura in compagnia delle volontarie del progetto Nati per Leggere, dedicato alla fascia d’età dai 18 ai 36 mesi, per sfogliare insieme primi libri e piccole storie (a cura di Biblioteca J.L. Borges).

ore 11: Giardino Pierfrancesco Lorusso

Quando due mostri, cinque diavoletti e tanti bambini si incontrano tra le pagine dei libri, scoprono… lettura animata per bambini e bambine dai 3 anni in su, nell’area verde davanti alla biblioteca. A seguire piccolo laboratorio creativo (a cura di Bibliò Spazio Lettura e Biblioteca J.L. Borges)

In caso di maltempo le attività si svolgeranno all’interno della Biblioteca J.L. Borges, via dello Scalo 21/2.

Ingresso libero.

Per informazioni:

• Biblioteca J.L. Borges, 0512197770 | bibliotecaborges@comune.bologna.it
  • Bibliò Spazio Lettura, 0512197768 | setbiblio@edu.comune.bologna.it

ore 10: Biblioteca Tassinari Clò

• Sala Giovani Adulti: incontro con le volontarie del progetto Nati per Leggere, dedicato alla fascia d’età da 0 a 36 mesi per leggere insieme
  • Sala Bambini e Bambine: letture e laboratorio dedicato alla fascia d’età dai da 0 a 36 mesi (a cura del cbf Il Tempo dei Giochi)
  • Sala Emma: mostra Libri Dondoloni - tra parole e immagini gentili, letture e laboratorio dedicato alla fascia d’età dai 3-6 anni (a cura di Biblioteca Tassinari Clò e Biblioteca dei Bambini)

Tutte le attività si svolgeranno presso la Biblioteca Tassinari Clò, via di Casaglia 7, entrata dal cancello di via di Casaglia (l’accesso dal parco è chiuso temporaneamente).

Ingresso libero.

Per informazioni e adesioni:

• Biblioteca Tassinari Clò, 0512196535 | bibliotecavillaspada@comune.bologna.it
  • Biblioteca dei Bambini, 051 58044 | setlabibliotecadeibambini@edu.comune.bologna.it
  • CBF Il Tempo dei Giochi, 0516141147 | cbfIltempodeigiochi@edu.comune.bologna.it