D(r)itti al Museo!

@ Bologna, luoghi vari
dal 14 al 29 ottobre 2023
copertina di D(r)itti al Museo!

Rassegna di otto laboratori per bambine e bambini 6-11 anni

D(i)ritti al Museo! è un percorso a tappe attraverso gli articoli della Convenzione ONU sui Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e al tempo stesso attraverso i Musei Civici di Bologna.

Nell'arco di 3 fine settimana di ottobre i servizi educativi proporranno alle famiglie attività che vedono al centro i Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
In ogni tappa verrà esplorato il ricchissimo patrimonio dei Musei Civici che documenta l'intera storia di Bologna e del suo territorio. Oggetti e opere d’arte, testimoni di epoche e culture vicine e lontane, racconteranno storie di diritti negati e conquistati nella vita di bambini e bambine in epoche diverse.

I partecipanti potranno ritirare un passaporto dei diritti, ricevere un timbro per ogni attività e un dono con almeno 3 timbri.

Prenotazione obbligatoria.