Tutto il bene, tutto il male
@ Sala conferenzeincontro con Carola Carulli e Isa Grassano
Bisogna avere coraggio anche per essere felici, e Sveva nella casa dei suoi genitori non lo è mai stata. Per questo, ogni volta che può scappa da sua zia Alma, la mamma che avrebbe voluto, la ribelle a cui non va mai bene niente. In lei ha trovato un’amica e una complice, qualcuno da cui imparare il senso dell’amore, l’indipendenza e anche gli sbagli.
Quando Alma rimane incinta di Tommaso il fragile e complicato equilibrio familiare rischia di rompersi. Per tutti loro arriva il momento di rimettere ordine dentro se stessi o, forse, di accettare che la vita è destinata a restare eternamente inesatta e che le persone più importanti sono quelle che ti piovono addosso senza preavviso.
Con delicatezza e una scrittura ricca di sfumature, Carola Carulli getta uno sguardo originale sulla maternità, sull’ambivalenza dei legami di sangue e sulla straordinaria capacità delle donne di ferirsi e di curarsi l’un l’altra.
Carola Carulli parla del suo libro con la giornalista Isa Grassano.
L'incontro è realizzato in collaborazione con Mondadori bookstore e Salani editore
Ingresso gratuito.
Una volta raggiunta la capienza massima consentita non sarà possibile entrare e sostare in piedi.
Nel rispetto delle norme vigenti sulla prevenzione alla diffusione del Covid, per accedere agli incontri è necessario indossare una mascherina (chirurgica o FFP2).