Memoria del corpo e scrittura di esperienza

@ Biblioteca Italiana delle Donne
via del Piombo, 5 - Bologna
19 novembre 2023, dalle 10:00 alle 17:30
copertina di Memoria del corpo e scrittura di esperienza

laboratori condotti da Lea Melandri

Memoria del corpo e scrittura di esperienza a cura di Lea Melandri, introducono Anna Papa e Giulia Melis.

• 18 novembre dalle 14 alle 18
  • 19 novembre dalle 10 alle 17:30

Il laboratorio si incentra sulla pratica della scrittura di esperienza e aggiunge la lettura e la scrittura di frammenti alle pratiche femministe dell’autocoscienza e dell’inconscio. All’interno del laboratorio si lavorerà, attraverso brevi testi forniti a tutte le partecipanti, su linguaggi costruiti e da scardinare, interrogando il pensiero e il suo radicamento nella memoria del corpo. Si lavora cercando di recuperare la sfera dei sentimenti e delle emozioni, nel tentativo di costruire un’altra lingua capace di lavorare sul sé e di condividersi, creando uno spazio di espressione verbale collettiva in cui decostruirsi, ripensarsi e riconfigurarsi. Il lavoro è di gruppo ed è necessario partecipare a tutta la sessione.
Il gruppo sarà comporto massimo da 20 partecipanti.

Informazioni e iscrizioni

Scrivete una mail a bibliotecadelledonne@women.it indicando il vostro telefono e sarete contattate.