Il pigiama party dei peluche... in biblioteca!
@ Biblioteca J. L. Borgesvia dello Scalo, 21/2 Bologna
Una speciale notte in biblioteca per i peluche e i pupazzi preferiti dei bambini.
Ispirandosi alla pratica di promozione della lettura “Stuffed Animal Sleepover”, diffusa in Usa e in Giappone, la Biblioteca J. L. Borges festeggia l’uscita dell’albo illustrato Una notte in biblioteca edito da kira kira edizioni, con la prima notte in biblioteca esclusivamente dedicata …. ai peluche! Ogni bambino potrà portare il suo peluche o pupazzo preferito a trascorrere una magica avventura notturna.
Il programma
Venerdì 25 marzo
- ore 17.00-19.00: i bambini portano i peluche in biblioteca
- ore 21.00: lettura notturna online per dare la buonanotte ai peluche
Sabato 26 marzo
- ore 11.00: presentazione e lettura dell’albo Una notte in biblioteca… insieme ai peluche!
L'evento è rivolto a bambini e bambine da 3 a 7 anni e i loro peluche, pupazzi e bambolotti preferiti!
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria (max. 15 partecipanti). Informazioni e prenotazioni: tel. 0512197770, mail bibliotecaborges@comune.bologna.it
Iniziativa a cura di Biblioteca J. L. Borges in collaborazione con kira kira edizioni.
L'evento fa parte di BOOM! Crescere nei libri promosso da Comune di Bologna e BolognaFiere, festival curato da Hamelin Associazione Culturale e Bologna Biblioteche, nell'ambito del Patto per la lettura di Bologna, in occasione di Bologna Children's Book Fair.
Per assistere agli eventi è obbligatorio indossare una mascherina FFP2 per chi ha più di 6 anni di età. Per entrare in biblioteca gli accompagnatori sopra i 12 anni devono essere in possesso di un Green Pass "rafforzato".