Boschi in cui perdersi
@ onlineTre webinar per approfondire e nutrire l’immaginario di visioni e suggestioni
Dopo l’esperienza del 2021, ritornano i webinar de La Baracca - Testoni Ragazzi.
Quest’anno il punto di partenza sarà il nuovo spettacolo della compagnia Grogh, storia di un castoro, liberamente tratto dall’omonimo libro di Alberto Manzi. A partire da questa produzione sono stati costruiti tre nuovi incontri aperti al pubblico, il 23 marzo, 20 aprile e 25 maggio.
I tre webinar, realizzati in collaborazione con Biblioteca Salaborsa Ragazzi e Centro Manzi, hanno un verbo “ispiratore” a fare da guida all’incontro e vedono la presenza, come relatori, di alcuni ospiti d'eccezione.
Un’occasione per interrogarsi su tematiche che pensiamo importanti, che riguardano bambine e bambini, ragazze e ragazzi, per arricchirci vicendevolmente come adulti e come individui.
Gli incontri hanno una durata di un'ora e mezza circa. La partecipazione è gratuita con registrazione obbligatoria ai singoli link.
Calendario:
> giovedì 23 marzo dalle 17.30 alle 19
Sacrificare sacrificarsi
con Tania Convertini, docente di lingua e cultura italiana al Dartmouth College (Hanover USA) e con Giulia Manzi, redattrice editoriale e consulente filosofica.
Partecipazione gratuita con registrazione a questo link.
> giovedì 20 aprile dalle 17.30 alle 19
Imparare
con Roberto Farné docente di “Pedagogia del gioco e dello sport” nel corso di laurea in Scienze motorie, presso il dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita (Università di Bologna).
Partecipazione gratuita con registrazione a questo link.
> giovedì 25 maggio dalle 17.30 alle 19
Sopravvivere
con Renata Coluccini, regista e co-direttrice artistica del Festival Segnali, Silvano Antonelli, attore e direttore artistico della Compagnia Teatrale Stilema di Torino, e Alessandra Falconi, responsabile Centro Alberto Manzi e Centro Zaffiria.
Partecipazione gratuita con registrazione a questo link.
Gli incontri saranno moderati da Enrico Montalbani de La Baracca - Testoni Ragazzi, con la partecipazione di Nicoletta Gramantieri di Biblioteca Salaborsa Ragazzi.