Cinnazz che leggono

copertina di Cinnazz che leggono

Il gruppo di lettura per adolescenti si riunisce in biblioteca ogni terzo venerdì del mese.

Nel corso dell’anno vengono organizzati incontri con gli autori di libri per ragazze/i, gite a festival della lettura (Mare di Libri), iniziative legate a progetti della biblioteca o cittadini.

“I libri non ci minacciano, non ci tradiscono, né svelano le nostre difficoltà, ma ci consentono di contemplare anche l’evento più problematico attraverso il filtro protetto di una storia” (Aidan Chambers)

Sei un giovane lettore o una giovane lettrice? Il mondo del libri ti incuriosisce ma ancora non sai cosa ti piace? Allora il Gruppo di lettura Adolescenti è il posto giusto per te! Siamo ragazzi e ragazze tra gli 11 e i 13 anni che si ritrovano una volta al mese per parlare di libri, film e attualità. Ci confrontiamo e aggiorniamo sulle novità letterarie. Insieme a noi ci sono sempre Erika e Francesca (bibliotecarie) e Silvia (libraia) che condividono con noi la passione per i libri.
Ti aspettiamo!

Per partecipare chiama lo 051404930, oppure scrivi a bibliotecaborgopanigale@comune.bologna.it