dal 26 al 27 ottobre 2023
copertina di After. Futuri digitali

Festival dedicato alla cultura digitale e alla comunità di innovatori locali

 

After. Futuri digitali è il festival del digitale dedicato alla diffusione della cultura digitale, e alla promozione, anche nazionale, della comunità di innovatori locali.

Il Festival si pone l’obiettivo di raccontare e far sperimentare ai visitatori l’impatto delle nuove tecnologie su ambiti diversi quali la cultura, la manifattura, la tutela e la promozione dell’ambiente, le competenze digitali e altro ancora.

È  l’occasione in cui si racconta ciò che viene dopo, i futuri che ci attendono, dove le città emiliano-romagnole sono laboratorio temporaneo diffuso, attraverso conferenze, lezioni magistrali, workshop, demo e circuiti off.

Il Festival si sviluppa con declinazioni monografiche differenti, che corrispondono meglio allo spirito digitale delle diverse città ospitanti, mantenendo il focus sulle persone, che sono il target della manifestazione.

Quest’anno After si svolgerà in forma itinerante anche in Salaborsa e Salaborsa Lab, e verrà ospitato nel corso di altri eventi organizzati a livello regionale, che si occupano di temi vicini alle sfide della Data Valley Bene Comune.